FANDOM

Profeta della Pietà.jpg

Pietà in Halo 2

Il Profeta della Pietà (o semplicemente Pietà) è uno dei tre Profeti Gerarchi. Il suo nome è Hod Rumnt anche se gli altri profeti si rivolgono a lui solo come Pietà. E' il più vecchio dei tre profeti gerarchi, anche nell'aspetto, infatti presenta una colorazione epidermica più chiara rispetto agli altri profeti, tendente al bianco.

Biografia

Affidato a servire sul Dreadnought come Filologo prima della sua ascesa a profeta gerarca, Pietà assistette alla scoperta degli Halo da parte dei Covenant e agli inizi della guerra civile Covenant. Davanti alla sua presenza, in compagnia di coloro che diventeranno successivamente i Profeti della Verità e del Rimorso, Mendicant Bias parlò per la prima volta da molti secoli, rivelando che gli umani, con cui i Covenant erano appena entrati in contatto, erano gli eredi dei Precursori. Questa rivelazione metteva in grave pericolo le fondamenta teologiche su cui l'Impero Covenant si reggeva. Così i tre, una volta nominati Gerarchi, diedero via alla crociata santa contro l'umanità, per preservare la compattezza del Covenant. L'atteggiamento spirituale e poco incline al lusso di Pietà si evince anche durante la cerimonia di elezione dei tre Gerarchi, durante la quale l'ex-filologo della Dreadnought, abituato ai vestiti della sua vita da monaco, si trova a disagio nella lussuosa veste da Gerarca.

Dopo la morte di Rimorso, Pietà restò al fianco di Profeta della Verità, fornendogli supporto; questi venne mal ripagato quando, nei pressi di una piattaforma d'imbarco, lui, Verità, Tartarus e alcuni Brute vennero attacati da delle Forme Infettive. Una di queste riuscì ad avvinghiarsi al profeta e, quando Tartarus si accinse a salvarlo, Verità lo fermò: "Il Grande Viaggio non aspetta nessuno, fratello. Nemmeno te!".

Pietà mori dopo aver rivelato al Master Chief, a caccia di Verità, che quest'ultimo si accingeva a far rotta con il Dreadnought verso la Terra "Per finire quanto iniziato". Nonostante la sua ostinazione a sostenere l'esistenza del Grande Viaggio, è il più pacato dei tre.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale