FANDOM

Lavori in Corso Questa pagina necessita una profonda manutenzione sintattica, morfologica e/o ortografica.

Red vs Blue copertina

La copertina di Red vs Blue

Red vs Blue è un titolo Machinima basato su Halo e creato dalla Rooster Teeth, che racconta in modo divertente la storia di due squadre di Spartan in perenne conflitto tra loro.

La serie è principalmente prodotta con la tecnica del machinima di sincronizzazione tra le riprese video di un gioco con un dialogo pre-registrato e altri suoni. Ne sono uscite diverse stagioni, ed è tutt'ora in produzione grazie all'apprezzamento del pubblico e della critica. La serie ha infatti ottenuto anche alcuni premi dalla cosiddetta Academy of Machinima Arts & Sciences.

Protagonisti

Squadra Rossa

  • Sarge:                              ATTIVO
  • Simmons:                        K.I.A (trasformato in un cyborg dalla squadra rossa)
  • Grif:                                 ATTIVO
  • Donut:                              ATTIVO
  • Lopez:                             ATTIVO
  • Lopez 2.0:                       K.I.A

Squadra Blu

  • Tucker:                             ATTIVO
  • Curch:                             KIA (Ricordi in Epsilon)
  • Epsilon:                           ATTIVO
  • Caboose:                          ATTIVO
  • Tex:                                 KIA
  • Flower:                            KIA
  • Washington:                    ATTIVO
  • Sheila:                             MIA (Probabilmente KIA)
  • Freckles:                          ATTIVO
  • Sorella di Griff:                ATTIVA

Freelancer

  • Dr. Leonard Church:         KIA
  • Carolina:                           ATTIVA
  • Maine:                              KIA
  • Wyoming:                         KIA
  • New York:                         KIA
  • South Dakota:                   KIA
  • North Dakota:                    KIA
  • Il Consigliere: K.I.A

Intelligenze Artificiali

  • Alpha
  • Omega:                             KIA ('Ricordi in Epsilon)'
  • Gamma:'                            KIA (Ricordi in Epsilon)'
  • Delta:                                KIA ('Ricordi in Epsilon)'
  • Sigma:                              KIA ('Ricordi in Epsilon)'
  • 'F.I.L.S.S.:'                         Attiva

Altri

  • Doc:ATTIVO 
  • Vic:MIA
  • Andrew D. Kaboom:KIA
  • Locus:ATTIVO
  • Felix:KIA

Trama

Lavori in Corso La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di Red vs Blue.
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Prima Stagone

Le prime stagioni si svolgono per lo più in Blood Gulch, dove sono perennemente in conflitto la squadra Rossa e la squadra Blu, seppur senza alcun motivo apparente; la serie si apre infatti con Grif e Simmons che discutono sul motivo che li costringe a rimanere a combattere in quel posto. Vengono però interrotti da Sarge, che annuncia l'arrivo di un nuovo Warthog e di una recluta, Donut. Questo viene subito preso di mira dai compagni, che lo mandano a comprare oggetti in un negozio inesistente, e finisce per entrare inconsapevolmente nella base blu, nella quale "compra" la bandiera da Caboose. Quando Tucker e Church lo vengono a sapere organizzano subito un attacco per riprenderla, ma a caua di un'incidente con lo Scorpion, Church muore e diventa un fantasma. Dato che i rinforzi sarebbero arrivati troppo tardi, Tucker chiama una freelance di nome Tex, che rapidamente entra nella base avversaria, ma dopo un breve scontro viene catturata. Dato che era la ex fidanzata di Church, questo decide di aiutarla a scappare, e durante la fuga prende il corpo di Lopez. Per ricambiare Tex decide di aiutare i Blu attaccando gli avverari con il blindato, ma viene centrata in pieno da una granata e muore.

Seconda Stagione

Dopo la dipartita di Tex, Caboose ha iniziato ad avere degli strani attacchi, durante i quali afferma di chiamarsi O 'Malley lancia strane minacce a tutti, ma nonostante questo viene ignorato dagli altri. Arriva intanto alla base Blu il medico Frank DuFresne, medico da campo neutrale, subito ribattezzato Doc, che esegue alcuni controlli sulla squadra. Vengono però interrotti da un'"attacco a sorpresa" della Squadra Rossa, che se ne vanno con Doc come ostaggio. Tentando di sistemare il corpo di Lopez, impossessato da Church, Tucker attiva a distanza il Warthog, che per poco non uccide Sarge; la colpa viene però data a Doc, che viene abbandonato nel canyon. In seguito appare il fantasma di Tex, che parla in privato a Church dicendogli che O 'Malley, un'IA malvagia che prima risedeva nel suo corpo, è entrata nella mente di Caboose cercando di prenderne il controllo. Entrano quindi nella sua mente e cacciano l'IA, che riesce però a rifugiarsi dentro a Doc, iniziando a escogitare un piano. La squadra blu riesce però a catturare Donut, quindi Church chiede come riscatto a Sarge due robot nuovi, uno per sè e uno per Tex. Sarge accetta, ma nasconde dentro a un robot una cimice e nell'altro una bomba atomica. Durante lo scambio, però, O 'Malley attacca con un Ghost trovato nei paraggi, e riesce a fuggire con Lopez. Le due squadre decidono allora di coalizzarsi e di inseguirlo nel teletrasporto, ma vengono divisi a causa di un malfunzionamento.

Terza Stagione

Quarta Stagione

Out of Mind

Tex, il freelancer della squadra blu, si stacca dal gruppo di Tucker (assieme a Caboose, Honk Wonk e Andy) per inseguire Wyoming, un altro mercenario nemico di Tex, e Omega(O'Malley), l'ex IA di Tex.Durante l'inseguimento, Tex incontra un suo amico, York e la sua IA,D(Delta), al quale, quando era ancora assieme ad O'Malley, aveva ferito la retina oculare sinistra. York decide di seguirla per orgoglio (e anche perchè, come gli aveva fatto giustamente notare la sua IA, aveva scarse, molto scarse possibilità di battere Tex), ma quando incontrano Wyoming assieme ai suoi scagnozzi, York muore colpito nel fianco sinistro, la sua parte ceca, e la sua IA viene distrutta con lui. Grazie al suo sacrificio, Tex riesce ad acciuffare Wyoming e, con le maniere forti, estrappola dal suo cervello il nome della persona in cui è entrato O'Malley

Quinta Stagione

Recovery One

All'ex freelancer Washington, al quale avevano estirpato la sua IA dopo che si era "suicidata", gli venne proposto dal comando di lavorare per loro, eseguire una specie di pronto soccorso su delle "persone" da cui era spedito. Indagò sull'agente York, doveva recuperare la sua IA e segnalare la causa del decesso. Mentre stava recuperando D (l'IA di York), Wyoming si riprese dalla botta subita da Tex, e dopo un'ardua lotta tra Washington e Wyoming, quest'ultimo scappò vista l'imminente detonazione del corpo di York. Assieme a lui, nella direzione opposta, riuscì a fuggire per un pelo anche Washington, al quale il comando assegnò subito un'altro compito: indagare sulla morte dell'agente North. Arrivato sul luogo Washington trovò vicino al cadavere l'agente South, la sorella gemella del deceduto. Mentre Washington cercava di consolarla, si accorse che mancava l'IA di North, chiamò immediatamente il comando, questi gli riferirono che si trovava di fronte ad una missione di priorità zero. Con la comunicazione al comando in linea, sparò un colpo in aria facendo credere via radio di aver eliminato South. Poi riattaccò la trasmissione e partì assieme alla mercenaria alla ricerca dell'IA scomparsa. Una volta trovata, purtroppo già nel corpo di un'altro freelancer sconosciuto, Washington disse a South di prendere D, rubare il banshee vicino e scappare mentre lui tentava di distrarre il nemico, ma South gli sparò nella schiena e commerciò la sua libertà con con l'IA al freelancer sconosciuto. In volo con il banshee contattò il comando e gli raccontò dell'avvenuto, affermando di voler restare ignota non avendo paura del comando che gli avrebbe dato la caccia ma di ben altro.

Reconstruction

Relocated

Recreation

Revelation

Nona Stagione

MIA

Revelation

Where There's a Will, There's a Wall

Decima Stagione

Undicesima Stagione

Serie

Al momento ci sono undici stagioni di Red vs Blue, ognuna di circa 30 puntate, ma la serie è tutt'ora in produzione.

  • The Blood Gluch Chronicles
    • Stagione 1
    • Stagione 2
    • Stagione 3
    • Stagione 4
    • Out of Mind (m)
    • Stagione 5
  • Recollection
    • Recovery One (m)
    • Reconstruction
    • Relocated (m)
    • Recreation
    • Revelation
  • Project Freelancer
    • Stagione 9
    • MIA (m)
    • Where There's a Will, There's a Wall (m)
    • Stagione 10
  • La Triologia Di Chorus
    • Stagione 11
    • Stagione 12
    • stagione 13

(m)= miniserie

Varie

  • La Bungie ha uffialmente riconosciuto la serie come parte dell'Universo Halo, definendola una serie TV presente nella rete UNSC.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale