FANDOM

Il Rilevatore di movimento è un dispositivo che permette in tempo di reale di ottenere informazione sui nemici in movimento rispetto alla propria posizione, con una mappa in 2 dimensioni a 360 gradi.

Il rilevatore di movimento è in grado di rivelare altre presenze, dato che funziona tramite l'emissione di onde elettromagnetiche, solamente quando i corpi sono in movimento: basta anche una velocità molto bassa, perchè il corpo venga avvistato. Inoltre, nella maggior parte dei casi, il rilevatore è in grado di identificare corpi con massa maggiore in base alla grandezza dell'alone impiegato. Il dispositivo è in grado, automaticamente, di identificare se i bersagli sono alleati o ostili: in tal caso, viene evidenziato con un colore giallo un contatto amico, mentre in rosso un contatto ostile.

Il rilevatore di movimento è un dispositivo che ha un enorme utilità, dato che consente di venire a conoscenza della presenza di nemici anche alle proprie spalle. In Halo: Reach, inoltre, il rilevatore indica con una freccia (una sorta di triangolo al posto del classico pallino) se il nemico o l'alleato si trovano su livelli sfalsati. Inizialmente, l'elevazione del nemico era indicata con l'oscuramento del pallino, che sarebbe rimasto più scuro se il nemico era ad un livello più superiore o inferiore, diventando di colore più acceso quando questo si avvicinava maggiormente.

In Halo 3: ODST il rilevatore è stato rimosso dall'HUD ma è stato integrato nel casco il sistema NAV, che grazie alla connessione col Supervisore, poteva fornire in tempo reale informazioni anche riguardanti gli ostili o gli alleati fermi. Questo tuttavia è aggiornato con tempi più lunghi del rilevatore classico ed inoltre non permette di distinguere il numero di nemici.

Varianti speciali

In Halo: First Strike, ad uno degli Spartan-II presenti alla Base Castle, viene consegnato un dispositivo che aumenta il ragggio d'azione del rilevatore fino anche a chilometri di distanza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale