Fandom

Halopedia

Sala di Controllo

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Sala di Controllo è un edificio costruito dai precursori, che serve a controllare un'installazione, come ad esempio un anello Halo o l'Arca. Ogni anello Halo è dotato di una propria Sala di Controllo, nella quale, inserendo un indice di attivazione, si può attivare l'Effetto Halo. La sala di controllo è quasi sempre in una posizione segreta o difficilmente raggiungibile per vie di terra; su Alpha Halo la sala si trovava in un canyon innevato, mentre su Delta Halo si trovava su un'isola, separata dal resto dell'installazione dall'acqua.

Dato che spesso l'attivazione diretta degli anelli provoca la morte dell'Attivatore, è stata creata un installazione, detta Installazione 00 o Arca, che permette l'attivazione remota e contemporanea dei 7 anelli. Anche su quest'ultima installazione è presente una Sala di Controllo, molto più monumentale, contenuta all'interno della "Cittadella". Anche qui, come su Alpha Halo, le condizioni atmosferiche intorno alla sala di controllo sono di tipo artico.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso