FANDOM

Precedente Cupola di Luce
Successivo Il Segnale di Anders
Gioco Halo Wars

Scarab

Super Scarab
Protagonista John Forge
Data Febbraio 2531
Luogo Arcadia, interno della cupola
Obiettivi

  • Principali
    • Distruggi il Super Scarab
  • Secondari
    • Distruggi sette nodi energetici
    • Distruggi 10 Locust
Fazioni nemiche

Quote blu1 Gli sforzi dei Covenant per completare la costruzione del super Scarab non hanno dato frutto. Le forze CST hanno eliminato una grave minaccia. Quote blu2

Scarab è il settimo livello di Halo Wars e l'ultimo ambientato su Arcadia.

Storia

Lavori in Corso La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di Scarab (Livello Halo Wars).
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Il Profeta del Rimorso e Ripa 'Moramee si incontrano nel sito Apice (ciò rivela che i Covenant avevano già trovato il Pianeta scudo) e discutono sulla lentezza della guerra causata dall'insufficienza di mezzi. 'Moramee si offre di usare quelli che hanno ma Rimorso dice che sarebbe quantomeno inopportuno lasciare i Profeti senza protezione, e che invece bisogna usare quelle dei precursori, potenti ed in attesa di essere utilizzate, all'interno del mondo scudo. L'Arbiter fa notare che il pianeta è "dormiente", ma Rimorso risponde che troveranno la chiave; poi però decide invece di catturare la professoressa Anders, che aveva rivelato di possedere conoscenze tecnologiche riuscendo a interpretare correttamente la mappa nella reliquia. L'Arbiter parte per Arcadia.

Nel frattempo l'esercito della Spirit of Fire sta indagando sul contenuto della Cupola di Luce precedentemente distrutta: due Rhino stanno ispezionando l'area mentre un raggio li distrugge in pochi secondi: i Covenant stanno costruendo un Super Scarab, molto più grosso e potente di quelli normali.

Forge e i soldati si rifugiano dietro delle rovine dei Precursori e realizzano una base: il Super Scarab impedisce qualsiasi tentativo di estrazione.

Per distruggere lo Scarab bisogna prima indebolirlo, così Forge manda delle truppe a distruggere i nuclei energetici che alimentano lo Scarab, per poi attaccarlo approfittando del fatto che sarà impegnato a demolire le rovine davanti alla base.

Dopo un aspra battaglia contro lo Scarab e le truppe a difesa, il battaglione riesce a distruggere la minaccia, per consentire alla dottoressa Anders di esaminare l'area.

Livelli di Halo Wars

Halo Wars Logo

Base AlphaLa ReliquiaDentro la reliquiaCittà di ArcadiaDintorni di ArcadiaCupola di LuceScarabIl Segnale di AndersI FloodPianeta ScudoPurificazioneRiparazioniTesta di sbarcoReattoreFuga

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale