Fandom

Halopedia

Scatto

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Lo scatto è un'abilità dell'armatura introdotta con Halo: Reach e poi inserita come abilità fissa in Halo 4, nel quale lo si attiva premendo la levetta sinistra.

Halo: Reach

In Halo: Reach lo Scatto consente di aumentare la propria velocità di movimento a discapito della possibilità di sparare (è ancora possibile lanciare granate). È molto utile per togliersi da situazioni difficili e raggiungere coperture evitando il fuoco nemico, per tendere agguati ai nemici raggiungendoli alle spalle, saltare più lontano o semplicemente per spostarsi più rapidamente per la mappa; inoltre è un'abilità letale se abbinata alla Lama Energetica. Lo Scatto è l'abilità standard e la più facilmente reperibile di tutta la campagna di Halo: Reach e la sua velocità è sempre uguale, indipendentemente dall'arma impugnata.

Lo scatto è disponibile per le "classi" Scout, Marksman e Tiratore Scelto (invasione) e Recon (sparatoria 2.0).

Halo 4

In Halo 4 lo scatto è inserito come abilità fissa per il giocatore, e lo si può abbinare assieme a qualsiasi abilità armatura. A differenza di Halo: Reach non possiede una barra che indica il suo stato, ma la sua durata si accorcerà tanto quanto più frequentemente lo si usa, come già accade in altri videogiochi. Per il resto è identico a quello di Halo: Reach.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso