FANDOM

Scudo a bolla

Uno scudo a bolla (inattivo)

Lo Scudo a Bolla è un equipaggiamento utilizzabile in Halo 3. Nonostante sia spesso usato dai Brute, si tratta di tecnologia UNSC e non Covenant.

Caratteristiche

Il generatore stazionario, una volta attivato, genera uno scudo sferico composto di "piastrelle" energetiche esagonali trasparenti, che si mantiene attivo per diversi secondi.

Lo scudo è indistruttibile, l'unico modo per disattivarlo prima che scada il tempo è entrarci e distruggere il generatore con un colpo corpo a corpo o una granata. Lo scudo non può essere attraversato in alcun modo da nessun tipo di proiettile o granata, chi si trova all'interno è quindi protetto da tutti gli attacchi esterni, ma non può rispondere al fuoco.

Lo scudo, comunque, può essere attraversato liberamente da fanteria e da qualsiasi tipo di veicolo.

Tattiche

Una tattica consiste nell'avvicinarsi allo scudo, e penetrarci dentro per un attimo. Sfruttate quell'attimo per lanciare una granata che non uscirà dallo scudo ma rimbalzerà dentro, poi allontanatevi.

In questo modo i nemici all'interno verranno irrimediabilmente danneggiati e lo scudo a bolla probabilmente, salterà.

Se avete invece un veicolo come un Warthog, investire i nemici al suo interno sarà una tattica spesso ottima.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale