FANDOM

le Sfide sono una novità introdotta con Halo: Reach e sono un contenuto aggiuntivo per i giocatori che hanno un profilo Xbox Live.

Le sfide sono legate alle modalità di gioco Sparatoria, Campagna e Multigiocatore. Alcune sfide sono legate a Bungie.net, e vedono ad esempio la connessione al proprio profilo oppure la condivisione di un file.

Oltre ad un punteggio associato ai risultati ottenuti dal giocatore (legati ad Encomii e al numero di uccisioni) in cR, il giocatore può ottenere crediti extra grazie a queste sfide, che cambiano di giorno in giorno (eccetto l'unica sfida settimanale). Il bonus varia in base alla difficoltà nel portare a termine la sfida (si passa dai 2000-2500 crediti ai 500-1000), e può essere ad esempio un livello di campagna da completare ad una determinata difficoltà, con determinati teschi, o una serie di uccisioni con armi specifiche, o ancora una serie di uccisioni (anche specifiche, come colpi alla testa).

Le sfide, oltre ad essere una vera e propria messa alla prova, capace di far provare ad ogni giocatore ogni variante di gioco, sono un metodo ideale per raggiungere facilmente il numero di crediti necessari per sbloccare una variante dell'armatura o un effetto legato ad essa.

Ricompense in crediti

Le ricompense in crediti variano di volta in volta: si può trovare una stessa sfida ripetuta tantissime volte, ma con diverse ricompense, a discrezione degli sviluppatori. Tutte le sfide sono comuni e offrono a chiunque la stessa ricompensa.

Quando incontri altri giocatori nel Matchmaking, puoi vedere quante sfide (quotidiane o settimanali) hanno completato. Non è possibile conoscere quali sfide siano riusciti a completare.

Xbox live, Silver e Gold

Un account Silver può accedere al menù sfide; l'inconveniente, in questo caso, sarà che il giocatore potrà accedere soltanto alle sfide che coinvolgono la campagna, Bungie.net e il cinema, ma non quelle di sparatoria e del matchmaking competitivo, in quanto playlist ristrette agli account gold.

Per compensare, Bungie alterna quasi sempre una sfida accessibile a chiunque ad una sfida in sparatoria o in matchmaking.

  • Nota: le sfide di sparatoria non possono essere completate nella sparatoria del menù principale, in quanto ritenute partite personalizzate.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale