FANDOM

Disambiguo Triste.png Disambiguazione – Se stai cercando Lo Spartan 117, ovvero Master Chief, vedi John-117.

Precedente Arrivo
Successivo Il Nido del Corvo (Livello Halo 3)
Gioco Halo 3

Sierra 117

Halo 3 - Sierra117.jpg
Protagonista John-117
Data 17 Novembre 2552
Luogo Giungla nel Kenya
Obiettivi
  • Dirigiti al fiume per l'evacuazione
  • Trova il pelican precipitato di Johnson
  • Trova Johnson, prima che venga catturato.
  • Salva Johnson e la sua squadra
  • Cerca di sopravvivere! Pelican in arrivo.
Fazioni nemiche

Armi

UNSC
Covenant

Veicoli

Covenant

Quote blu1.png Alzati e comincia a combattere Quote blu2.png

Sierra 117 è il secondo capitolo di Halo 3, ma è il primo ad essere giocabile.

Già da questo livello si può osservare il notevolissimo progresso grafico e della meccanica di gioco rispetto ad Halo 2: i Brute hanno una diversa vulnerabilità, l'ambientazione e la flora sono riprodotte in maniera molto realistica ed i commilitoni si comportano in maniera molto più intelligente, rivelandosi molto più autonomi e capaci di gestire uno scontro a fuoco da soli. Lo stesso vale per i nemici: non vi sono comportamenti strani e si può osservare come i nemici tentino di scavalcare ostacoli appendendosi ai bordi e non semplicemente saltandovi sopra. Inoltre ai Cecchini Jackal sono consegnate Carabine Covenant rispetto ai più potenti Fucili Particellari, dettaglio che rendeva Halo 2 un videogame notevolmente più difficile, talvolta davvero snervante.

Inoltre in tutto il livello è concesso di utilizzare ogni tipologia di arma: dai fucili d'assalto ai lanciagranate, dalle pistole ai fucili di precisione e, non ultime, le mitragliatrici fisse.

Storia

Lavori in Corso.jpg La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di Sierra 117.
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Una Passeggiata

Dopo un breve percorso in un antro della giungla, il gruppo di marines si divide in due squadre per eludere i Covenant sparsi nella zona. La prima squadra segue il Sergente Johnson mentre la seconda l'Arbiter e Master Chief. La seconda squadra segue il corso del grande fiume, alla ricerca di alcuni marines della squadra bravo, apparentemente dispersi: in realtà sono tutti stati uccisi ed è sopravvissuto solo il sergente Reynolds.

Charlie Foxtrot

Quando stanno per raggiungere i trasporti aerei Pelican, le squadre sono sorprese da un imboscata tesa dai covenant: le truppe di terra sono assalite da Brute, Grunt e cecchini Jackal, mentre i Pelican vengono abbattuti da un gruppo di Banshee. La situazione precipita e tutto è lasciato nelle mani della seconda squadra: mezzo chilometro più in là, il Pelican su cui si trova il sergente Johnson viene assalito da una squadra di brute e la prima squadra viene presa in ostaggio.

Qui Pro Quo

Master Chief e l'Arbiter con la seconda squadra raggiungeranno una diga dove sono appostate le principali truppe Covenant; quando l'accampamento viene assalito e le truppe covenant sono messe al tappeto, arrivano diversi Phantom di supporto; è l'arrivo di un Pelican ben armato dell'UNSC a risolvere la situazione.

Entrambe le squadre, ora riunite, vengono portate nella base militare "Il Nido del Corvo".

Galleria

Altro

Livelli di Halo 3

Logo Halo 3.png

L'ArrivoSierra 117Il Nido del CorvoL'autostrada di TsavoLa TempestaBloccare l'InvasioneL'ArcaI CovenantCortanaHalo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale