FANDOM

Butkis è un Marine dell'UNSC e Orbital Drop Shock Trooper. Ha fatto parte del 7° Battaglione ODST.
Butkis

Butkis e alcuni ODST

Durante la Battaglia sulla Terra, la sua squadra è stata spedita dalla UNSC In Amber Clad per combattere i Covenant. Il loro Pelican è stato abbattuto sopra Vecchia Mombasa da uno Scarab. Butkis è sopravvissuto allo schianto successivamente la sua squadra fu presto attaccata da una pattuglia di Covenant. È stato quasi ucciso da un cecchino Jackal, ma fortunatamente, l'alieno lo mancò. Un Elite poi gli ha distrutto il suo BR55 con la sua lama energetica, facendolo cadere a terra. In seguito ha raccolto una pistola al plasma e appena l'Elite ha preso in ostaggio Jones, Butkis gli ha sparato Elite. La sua squadra poi si è incontrata con John 117 e lo ha aiutato a inseguire e distruggere lo Scarab.

Si presume che lui sia vivo, dal momento che il suo Sergente Stacker e la sua squadra sono tornati sull'In Amber Clad.

Curiosità

  • Il nome Butkis deriva dal dipendente Bungie Giovanni Butkus, che ha lavorato sulle animazioni e i filmati di Halo 2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale