Fandom

Halopedia

Sollevatore Gravitazionale (equipaggiamento)

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Sollevatore Gravitazionale.jpg

Il Sollevatore Gravitazionale

Il Sollevatore Gravitazionale è un'equipaggiamento monouso recuperabile in Halo 3, capace di invertire la gravità degli oggetti che stanno sopra di lui.

Dettagli

Quando inattivo il sollevatore ha una forma ovale-conica, di colore viola e con striature azzurre. Una volta attivato, invece, apre tre piedistalli ed emana un fascio di luce blu verso l'alto. Tutti gli oggetti che ne vengono investiti subiscono immeditamente una spinta verso l'alto, proporzionale al proprio peso.

Di svariati utilizzi, serve principalmente per sollevare oggetti, creando trambusto nel campo di battaglia lanciando ovunque rottami, camion o armi, oppure per raggiungere aree altrimenti inaccessibili o per recuperare i Teschi.

Se non fosse proprio per questo particolare, probabilmente sarebbe uno degli equipaggiamenti più inutili dell'intero videogame: probabilmente gli ingegneri di Bungie hanno proprio pensato a nascondere i teschi in zone non raggiungibili normalmente ma che talvolta supponessero l'uso di questo oggetto. A differenza di sollevatori già preesistenti nelle mappe, il Sollevatore Gravitazionale possiede delle batterie che ne limitano il tempo di utilizzo.

Varie

Icona sollevatore gravitazionale.png

L'icona dell'HUD per il sollevatore gravitazionale

  • Talvolta, se si entra nell'area di gravità invertita in una zona stretta, può succedere che rimarremo bloccati sul soffitto, senza possibilità di muoverci, fino alla fine del tempo in cui durano le batterie.
  • L'Elephant è immune agli effetti del sollevatore gravitazionale.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale