Fandom

Halopedia

Squadra Jackknife

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Cortana Bozza.jpg
Questo articolo è una bozza!

La Squadra Jackknife fu una squadra di Spartan IV che partecipò alla Battaglia di Ealen IV. Fu in seguito dismessa per via del tradimento di Vladimir Scruggs.

Jackknife.png

Scruggs (a destra) insieme a Ray (a sinistra) e a un altro membro della squadra.

Battaglia di Ealen IV

Nel 2558, la Squadra Jackknife, insieme alla Bailey e a De Marco, fu assegnata per scortare la flotta dell' Ammiraglio Terrence Hood e Thel 'Vadam, in missione diplomatica a Ealen IV. Mentre Hood e 'Vadam stavano negoziando con il Capitano Jiralhanae Lydus, furono attaccati da parte di mercenari Covenant guidati da Vata' Gajat. La Comandante Palmer ordinò alla Jackknife di ripulire la camera e aiutare i delegati evacuare. Quando la loro nave da evacuazione venne distrutta, procedettero con lo scortare i delegati in un deposito vicino.

Quando i delegati tentarono di scappare dal deposito, la Spartan Naiya Ray rimase con il capitano Thomas Lasky per ristabilire le comunicazioni con l' UNSC Infinity mentre a Scruggs e al resto della Jackknife fu ordinato di fare le guardie del corpo a Lydus e ai delegati. Poco dopo la loro fuga, la squadra fu intercettata da un Lich. Dopo una breve battaglia con i Covenant che portò alla distruzione del Lich, la Jackknife, le guardie Sangheili e le guardie Jiralhanae scortarono i diplomatici in un bunker fortificato. Appena i delegati entrarono nel forte , Scruggs sparò alla propria squadra uccidendo uno Spartan e ferendo gli altri due. Scruggs era segretamente un ribelle che serviva il capitano Daniel Clayton, un membro della Nuova Alleanza coloniale che dirigeva i mercenari Covenant. Scruggs notificò a Clayton la distruzione della Jackknife.

Scruggs tese un' imboscata ai delegati e tenne in ostaggio l'ammiraglio Hood, utilizzandolo come scudo. Sarah Palmer si sorprese molto, non essendo quello il modo in cui un vero Spartan si sarebbe dovuto comportare. Scruggs ammise che era uno Spartan, ma ha insistette che stava lottando per qualcos' altro. Subito dopo Sarah si mise a combattere con Scruggs, pugnalandolo alla gola e uccidendolo in un istante. Quando la battaglia si concluse Ray fu l'unica superstite della Jackknife.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso