FANDOM

Questo articolo è basato su informazioni canoniche, ma il nome dell'articolo è congetturale, perché al momento non c'è un nome ufficiale per il soggetto. Per maggiori informazioni, vedere la pagina di discussione.
Super Scarab
Super Scarab.png

Informazioni di produzione

Modello Tipo-47
Classe Piattaforma d'Assalto Ultra-Pesante/Potenziata

Specifiche tecniche

Velocità massima Sconosciuta
Scudo Nessuno
Armamento Raggio di puro plasma ultra pesante
Equipaggio Sconosciuto
Passeggeri Sconosciuto

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo
  • Scavo
  • Difesa di postazione
  • Sfondamento
Tipo Veicolo
[Fonte]

La Super Piattaforma d'Assalto Ultra-Pesante Tipo-47, anche nota come Super Scarab, è un'enorme veicolo pesante Covenant, evoluzione del comune Scarab.

Caratteristiche

Lo si vede solamente nella settima missione di Halo Wars, all'interno della Cupola che deve essere distrutta nella missione precedente. Ancora incompleto, non possiede ancora gli arti e di conseguenza non può muoversi; la sua testa tuttavia è già funzionante, e con lei il raggio al plasma e le altre armi. Il suo raggio è notevolmente più potente di quello del normale Scarab, tanto da poter distruggere uno Scorpion in un attimo e abbattere grosse roccie. La sua portata è poi molto elevata, probabilmente di qualche centinaio di metri, riuscendo a raggiungere i nemici in qualsiasi punto della mappa.

Storia

Durante il viaggio della Spirit of Fire su Arcadia, viene scoperta una gigantesca cupola energetica e, insospettito, il comando ordina la sua distruzione, che avverrà grazie a dei Rhino. Una volta aperta la cupola vengono lanciati numerosi raggi CAM sul posto, distruggendo tutte le basi e gli edifici Covenant sul posto, potendo così fare entrare le truppe UNSC. Durante una prima ricognizone, però, due Scorpion vengono distrutte da uno sconosciuto raggio, che si scopre provenire da questo modello potenziato di Scarab, ancora in costruzione sul fondo della vallata. Viene quindi dato l'ordine di distruggerlo, prima che fosse finito e potesse infliggere ulteriori danni.

Il suo punto debole, però, è che può sparare in un solo punto alla volta, e che i suoi movimenti sono piuttosto lenti; con un azione sincronizzata da più direzioni, di conseguenza, lo si può raggiungere rapidamente. Il suo movimento, inoltre, può essere ulteriormente rallentato distruggendo i generatori sparsi per la mappa, generalmente poco resistenti ma sorvegliati da alcune truppe. Li si può trovare facilmente seguendo i cavi sparsi per terra, e una volta distrutti tutti quanti si sblocca un obiettivo secondario, oltre ad un notevole vantaggio tattico.

Il problema, però, è che molto spesso il Super Scarab lancia delle scariche contro le rocce che riparano la base di Forge, cercando di distruggerla. La tattica migliore è potenziare subito al massimo le unità Warthog, crearne una decina e mandarle rapidamente all'attacco in più direzioni, creandone di nuove quando ne vengono distrutte. Bisogna fare comunque attenzione al raggio, evitandolo quando necessario. Si può anche andare all'assalto con veicoli pesanti, soprattutto con dei Wolverine o dei Cobra, oppure con unità aeree, prestando però una maggiore attenzione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale