Fandom

Halopedia

Tattiche Leggendarie/Punta dell'Iceberg (Livello Halo: Reach)

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è dedicata alla guida del sesto livello di Halo: Reach, Punta dell'Iceberg, per la modalità leggendaria. Questo livello è diviso in 3 parti: Perimetro tempest, Diventa subito ricco, La torre. Ci sono 8 obiettivi di missione e 2 obiettivi specifici del capitolo.

Nemici

  • In Perimetro Tempest: Fanteria Grunt, Specialista Grunt, Eroe Grunt, Fanteria Jackal, Specialista Jackal, Eroe Jackal, Fanteria Skirmisher, Specialista Skirmisher, Fanteria Elite, Eroe Elite, Capo Elite. Veicoli nemici Ghost, Wraith, Reverant.
  • In Diventa Subito Ricco: Fanteria Grunt, Specialista Grunt, Eroe Grunt, Fanteria Jackal, Specialista Jackal, Fanteria Skirmisher, Specialista Skirmisher, Bigger-I Fanteria Elite, Eroe Elite, Specialsta Elite, Capo Elite, Ciacciatore.
  • In la Torre: Fanteria Grunt, Specialista Grunt, Eroe Grunt, Fanteria Jackal, Specialista Jackal, Fanteria Skirmisher, Specialista Skirmisher, Fanteria Elite, Eroe Elite, Specialsta Elite, Capo Elite, Ciacciatore.

Obiettivi di Missione

1 Prendi il controllo di una zona di atterraggio. 2 Neutralizza l'artiglieria antiaerea nemica. 3 Avanza in territorio nemico. 4 Metti in sicurezza la Struttura Mineraria. 5 Neutralizza l'artiglieria antiaerea nemica. 6 Avanza verso l'obiettivo primario. 7 Accedi alla sala di controllo della Torre Covenant. 8 Disattiva gli scudi della Torre.

Obiettivi Specifici del Capitolo

  • Alla guerra: completa la quinta missione a difficolta Normale o superiore.
  • Riprenditi la tua eresia: uccidi lo Zelota Elite prima che possa fuggire la quinta missione.

Equipaggiamento Consigliato

Per la prima parte, Perimetro Tempest, e consigliabile tenere l'equipaggiamento iniziale, M392 DMR, M319 GL Lanciagranate, abilità scatto.

In Diventa Subito Ricco, M392 DMR, T31 R Fucile ad Aghi, T52 GML/E Lanciacariche al Plasma, abilità ologramma o blocco armatura

In la Torre, M392 DMR, T52 SAR Fucile Focus, MA37 Fucile d'Assalto, abilità Jet Pack.

Perimetro Tempest

Restate vicini a Kat e usate il Lanciagranate e il DMR per ripulire la collina dai Covenant. Fate particolarmente attenzione agli Specialisti Grunt che operano sulle torrette. Conducete Kat e il Fireteam a sud verso l'arma AA dei Covenant. Guidate lungo il perimetro dell'arma AA per eliminare le forze Covenant, specialmente quelle nei Reverant, Ghost e Wraith. Entrate nella struttura dell'arma AA e distruggete il nucleo energetico, poi uscite velocemente per non essere coinvolti nell'esplosione. Procedete verso sud con il Warthog passando per il ponte fino alla Struttura Mineraria.

Diventa Subito Ricco

Approfittatene per famigliarizare con la nuova abilità ologramma mentre ripulite la Struttura Mineraria dai Covenant, incluso un Elite classe Zelota. Utilizzate le taniche esplosive per indebolire gli Elite, restando a debita distanza, e gli altri nemici che incontrerete. Pilotate il Reverant oltre la struttura e conducetelo alla seconda arma AA. Aspettate ad avvicinarvi all'arma e distruggete i due Wraith e gli innumerevoli Covenant nell'area. Solo a quel punto potrete attacare i due Cacciatori che sorvegliano l'arma AA. Distruggete il nucleo energetico alla base dell'enorme arma e salite a bordo del Falcon per raggiungere il vostro bersaglio primario.

La Torre

Usate il Lanciagranate del Falcon per creare un percorso attraverso il canyon. Tenete d'occhio il radar e sparate rapidamente ai gruppi di nemici, sopratutto ai Wraith che troverete lungo il bordo del canyon. Di nuovo a piedi, usate l'abilità Jet Pack per muovervi tra le rocce e aiutate Jorge ad avanzare verso la Torre. Volate sul ponte sopraelevato a ovest della Torre e superare il passaggio gravitazionale per la sala di contollo. Usate il Fucile Focus e le granate per eliminare le difese Covenant in cima e disabilitare gli scudi.

Consigli

  • In modalità multiplayer questa missione diventa molto semplice in tutte le difficolta, cio e possibile se uno dei due ruba un Ghost o un Reverant nei paraggi del cannone antiaereo. Per prendere il Reverant e consigliabile uccidere il conducente con il DMR e non con il lanciarazzi del Warthog, perchè lo renderebbe inutilizzabile.
  • In modalità leggendaria, l'assalto finale all'arma AA è molto più difficile e quindi richiede un saggio utilizzo dei vostri alleati. Ripulite il perimetro dai nemici, quindi parcheggiate il Warthog vicino, ma non troppo al cannone anti aereo, cio permettera a Kat di eliminare parrecchi nemici. Cercate un Ghost e usatelo per eliminare tutti i Grunt e Skirmisher nell'area prima di spostarvi a piedi per raggiungere il cannone AA. NON sottovalutate la potenza dei Fucili ad Aghi a questa difficoltà, gli Skirmisher raramente mancano il bersaglio! L'unico difetto di questa strategia e che forse non avrete più un Warthog da guidare fino alla Struttura Mineraria se lo pesteggerete troppo vicino alla battaglia.
  • Questo e un aiuto per chi non vede l'ora di guidare un Banshee. Un modo per raggiungere la cima della Torre consiste nel rubare un Banshee che sorvola l'area. Usate una Pistola al Plasma per colpire il veicolo, quindi volate verso di esso e premete il pulsante apposito. Noble Six ucciderà il pilota e ne prendera il posto. Adesso potrete volare sopra alla cima della torre.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso