Fandom

Halopedia

Te

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Te
Un Cacciatore, la specie dominante del pianeta Te
Dati Planetari
Stella, posizione

Svir, 5

Luna(e)

Rantu, Unthua

Satellite(i)

25

Gravità

4G

Atmosfera

1,2 atm

Ulteriori informazioni
Popolazione

2 trilioni

Specie dominante

Leckgolo

Governo

Socialismo, Egemonia religiosa

Grado tecnologico

Pre-Covenant: 3; Acquisito: 2

[Fonte]

Te è il pianeta natale dei Lekgolo e degli Mgalekgolo o Cacciatori, ed è situato nel Sistema di Svir. [1]

Dati Geofisici

Il loro pianeta orbita attorno alla stella Svir e nel sistema planetario si colloca come quinto. Ha due satelliti principali e 23 satelliti minori. I principali sono Rantu e Uhtua, mentre i 23 minori non sono menzionati. La temperatura va dai -20 C° ai 95 C°. La composizione atmosferica è la seguente: N2,He,CH4. Il pianeta è roccioso ed opprimente. È sfruttato dai Covenant per via delle sue preziose risorse minerarie. [1]

Abitanti

I Lekgolo hanno avuto un rapporto inizialmente problematico con i Covenant, che volevano sfruttare le risorse minerarie sul pianeta. I Lekgolo inoltre divoravano qualsiasi cosa, inclusi i reperti dei Precursori e per questo motivo entrarono in guerra con il neonato impero Covenant nel 784AC. La guerra fu difficoltosa, anche grazie all'abilità dei Lekgolo di unirsi nei Mgalekgolo. I Profeti decisero quindi di annettere i Lekgolo ai Covenant e di addomesticarli a non distruggere le reliquie dei Precursori ma anzi a studiarle.

Curiosità

  • Te è probabilmente il pianeta Covenant più popolato, se consideriamo ogni verme Lekgolo un individuo a se stante.
  • Nella filosofia cinese del Taoismo, "Te" è usato per rappresentare il concetto di virtù e potenzialità, nel confucianesimo rappresenta la virtù della bontà interna ed il corretto comportamento nei confronti degli altri.

Apparizioni

Fonti

  1. 1,0 1,1 Halo 3, Bestiario

Inoltre su Fandom

Wiki casuale