FANDOM

Team Snipers è una variante di Massacro a Squadre che è caratterizzata dalla presenza del fucile di Precisione come arma primaria. Come arma di scorta abbiamo una Pistola o un fucile a pompa (in base al videogioco), la cui caratteristica sono le munizioni limitate, a differenza del fucile di precisione, con colpi illimitati.

Team Snipers è una sfida che spesso vede giocatori molto bravi nell'uso di armi di precisione e nella scelta di punti di osservazione, che possono rendere molto difficile l'esperienza ai novellini o agli inesperti del settore.

In Halo Reach è ufficialmente una delle playlist che si può scegliere dal menù Matchmaking, probabilmente per permettere ai giocatori esperti nel settore di ritrovarsi a fare esperienza. Questa variante di gioco, in Halo Reach, permette l'uso dello Scatto e dell'Ologramma, ed è caratterizzata da molti giocatori "camper", che, se non vengono stanati da giocatori vaganti, spesso fanno serie di uccisioni perfette.

La caratteristica di questo gioco è che, se non si viene uccisi con un colpo alla testa, il cecchino impiega molto poco tempo ad uccidere un giocatore appena colpito, sempre con un arma di grande calibro o con una pistola.

In questa tipologia di gioco, sono valorizzati sia i giocatori solitari che i gruppi: un giocatore solitario è più difficilmente avvistabile, tuttavia non ha copertura ed in caso di uccisione perde la posizione. I gruppi sono gruppi di possibili vittime, tuttavia possono collaborare per coprire contemporaneamente più aree e ottenere ottime uccisioni prima di subire perdite di personale. L'importanza di questa modalità è di avere sempre un fianco coperto e di non essere mai all'aperto, e di controllare intorno a se la presenza di nemici in movimento o in osservazione, senza esporsi al pericolo per troppo tempo. Importante è conoscere le mappe e trovare punti in cui il giocatore è ben nascosto dalla vegetazione (in mappe come Boardwalk) o da ripari utili a nascondersi completamente in caso di danno o di osservazione del nemico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale