FANDOM

Lavori in Corso Questa pagina necessita una profonda manutenzione sintattica, morfologica e/o ortografica.

Terminale Halo 4

Un terminale di Halo 4

Un Terminale è un componente della vastissima tecnologia dei Precursori. Introdotti in Halo 3, sono stati poi inseriti in Halo: Anniversary e Halo 4.

Si tratta di sofisticati computer di forma e aspetto variabile, che una volta attivati forniscono diverse informazioni aggiuntive sulla storia.

Halo 3

Lente trasparente Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedi anche Terminale/Halo 3

I terminali hanno fatto la loro comparsa in Halo 3, più precisamente nei livelli L'Arca, I Covenant e Halo. Sono dei pannelli metallici che si aprono se vi è il giocatore nelle vicinanze e mostrano una sfera olografica di color azzurro e giallo. Quando ci si avvicina vi si può accedere con il normale tasto di azione, visualizzando una registrazione, tradotta in un file composto da caratteri, che parla dei dialoghi e degli avvenimenti che hanno costituito la fine della civiltà dei Precursori, sparita misteriosamente senza lasciare tracce. Vi è poi un terminale aggiuntivo nel livello Cortana, nel quale si possono vedere e sentire degli spezzoni degl avvenienti accaduti durante l'incontro tra Halsey e John-117.

Halo: Combat Evolved Anniversary

Terminale-CEA

La prima schermata dei Terminali di Halo: CEA

Lente trasparente Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedi anche Terminale/Halo: Combat Evolved Anniversary

In Halo CEA sono presenti 10 terminali nascosti, uno per ogni livello, che narrano ciò che accade dal ritrovamento dell'installazione 04 alla sua distruzione, oltre a diverse scene sulle riflessioni di 343 Guilty Spark. A differenza dei terminali di Halo 3, questi sono rappresentati solo da filmati e non da testi scritti. I terminali hanno inoltre aspetti diversi tra di loro, al fine di integrarsi meglio col luogo in cui sono ambientati i diversi livelli. Un pratico esempio è il primo terminale situato al ponte della Pillar of Autumn, che risulterebbe un pannello di controllo con un sedile vuoto.

Halo 4

I Terminali di Halo 4 sono tutti quanti uguali, di forma metallica, anche se piuttosto differenti da quelli di Halo 3. Sono piuttosto alti, con al centro una rientranza nella quale vi è una sfera, che contiene il dominio dei terminali. Una volta sbloccato non lo si potrà vedere subito, ma bisognerà accedere su Halo Waypoint con il proprio profilo e visualizzarlo nell'apposita sezione. Come per Halo: Anniversary, anche questi mostrano dei video che narrano, a parte il primo, la storia del Didatta e della Bibliotecaria, e della guerra combattuta contro gli umani.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale