FANDOM

Duel

locandina del filmato

The Duel è uno degli episodi di Halo Legends; è ambientato sul pianeta Sanghelios, probabilmente durante una delle epoche più antiche del Covenant, probabilmente immediatamente dopo che le razze, quali i Cacciatori, si unirono agli elite, ai Profeti e alle altre razze.

L'episodio è centrato intorno alla figura di un Arbiter, Fal 'Chavamee, che non è molto favorevole all'unione coi profeti e col resto dei covenant, poiché, secondo la sua opinione, Sanghelios è stato indebolito dopo l'alleanza. Inoltre, l'Arbiter non crede affatto nel Grande Viaggio, ma crede in ideali più simili a quelli dei futuri Covenant Separatisti, dove ciò che conta è l'onore e l'abilità in guerra.

L'episodio ci parla prima di come l'arbiter abbia sgominato una banda di soldati esperti appositamente costituita per ucciderlo; inoltre compare la figura di Han, l'unica Elite femmina mai rappresentata nell'Universo di Halo fino a questo momento.

Come Homecoming l'episodio alterna flashback e momenti presenti.

Storia

Per comodità del lettore la storia verrà trascritta in ordine cronologico.

Fal discute con un Profeta gerarca e questo cerca di convincere l' Arbiter a credere nel Grande Viaggio ma lui si rifiuta e se ne va.

Giorni dopo Han e Fal discutono sull' eventualità che lei lasci la città dove abitavano mai lei rifiuta. Dopo poco l' Arbiter si reca ai campi di addestramento per allenare le reclute e parla con Roh, un suo amico, e anch' egli cerca di convincerlo ad accettare la religione dei Covenant sostenendo che non è troppo tardi per farlo.

Ma nel frattempo il gerarca stabilisce che da quel momento il grado di Arbiter sarebbe stato dato a Elite che avevano perso il proprio onore mandandoli in missione suicida per redimersi e ordina a Harka di costringere Fal 'Chavamee a battersi con lui e ucciderlo.

Harka costringe Roh a uccidere Han e dopo poco l'Arbiter la vede e decide di affrontare Harka .

Viene traghettato da un barcaiolo e poi si mette in marcia verso il tempio dove si trovava Harka ma lungo la strada si imbatte in alcuni Elite che gi tendono un' imboscata, ma che sconfigge facilmente.

Più avanti un' intero battaglione di Covenant lo aspetta ed egli lo affronta senza pensarci due volte sbaragliando qualsiasi avverario brandendo due lame energetiche , e distrugge persino un Wraith enorme e un Cacciatore immenso.

Giunto al tempio dove si trovava Harka , Fal ingaggia un duello con lui, duello che inizia e si conlude fulmineamente, Harka e l'Arbiter si trafiggono reciprocamente e muoiono entrambi.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale