Quote blu1 Un tempo era resistenza, ora è immunità Quote blu2

~ Tilt nel Menù di Halo 3

Tilt è un Teschio di Halo 3, ottenibile nel livello Cortana. Una volta attivato, questo teschio complica notevolmente le cose per il giocatore: le armature nemiche riflettono e deviano (dunque non subiscono danno) i colpi delle armi UNSC; per eliminare i Covenant dunque è necessario sfruttare le loro armi o il combattimento corpo a corpo (episodi come la parte iniziale di Sierra 117 diventano puramente tecnici e molto impegnativi). Le parti scoperte rimangono sensibili ai proiettili, quindi i nemici non sono invulnerabili ai colpi alla testa (ad esempio), che diventano l'unico metodo veramente rapido per far fuori minacce minori ma comunque fastidiose come i Grunt e i Jackal.

Lo stesso teschio ha un processo di recupero molto impegnativo e particolare: per trovarlo conviene dapprima utilizzare la modalità cinema, in seguito, per semplificare le cose, è meglio eliminare tutti i nemici presenti nella sala circolare dove ci troveremo ad affrontare per la seconda volta nemici in modo massivo, in particolare forme pure; inoltre, è consigliabile recuperare il teschio nella fase in cui ci inoltriamo nella città, piuttosto che in quella di fuga.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale