FANDOM

Questo articolo è basato su informazioni canoniche, ma il nome dell'articolo è congetturale, perché al momento non c'è un nome ufficiale per il soggetto. Per maggiori informazioni, vedere la pagina di discussione.
Banshee
Banshee Spaziale

Informazioni di produzione

Modello Tipo-27 XMF
Classe Velivolo di supporto spaziale

Specifiche tecniche

Scudo Nessuno
Armamento * 2 Cannoni al Plasma
  • 1 Cannone a Barre di Combustibile
Equipaggio 1 pilota
Passeggeri No

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Tipo Velivolo
[Fonte]

il Tipo-27 Banshee Spaziale XMF, chiamato più comunemente Banshee Spaziale, è un Intercettore Spaziale di supporto standard dei Covenant. E' una variante del tradizionale Banshee progettato per combattimenti extra-atmosferici.

Descrizione

Il Banshee Spaziale è molto simile per design a quello tradizionale (si differenziano solamente le ali che sono piegate verso il basso e in avanti) e come armamento (solamente più potenziato).

Il pilota deve necessariamente indossare una tuta a tenuta stagna come quella volo vista in halo 3.

Apparizioni

Il Banshee Spaziale ha assistito la Flotta Covenant nell' attaccare la Flotta UNSC e le stazioni orbitali su Reach durante la caduta di Reach, più precisamente nell' Operazione: UPPERCUT.

In quel momento sono stati utilizzati in coppia con il Tipo-31 XMF Seraph, molto più potente, con cui formano una coppia letale.

Svantaggi

Essendo privo di scudi è facile da abbattere e a difficoltà basse si riesce a sostenere un gran numero di questi mezzi senza subire, talvolta neppure alcun danno.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale