FANDOM

Il Titanio-A è il materiale di rivestimento più comune usato dall'UNSC sulle sue navi da guerra. È composto da Titanio-50[1] d'alta qualità e rafforzato a livello molecolare.[2] Di solito è di colore grigiastro.

Il Titanio-A ha numerosi impieghi nell'UNSC per lo più per il titanio, che è veramente leggero e resistente, con un'elevata tolleranza al calore. Ha trovato una rinnovata importanza dopo l'inizio della guerra Umani-Covenant: per affrontare le armi al plasma degli alieni, gli Umani ebbero bisogno di una corazza che supportasse il calore del plasma diretto. Nonostante la sua robustezza e resistenza al calore, tuttavia, una piastra in Titanio-A evapora in pochi secondi e non dissipa efficacemente il plasma.

È usato principalmente come corazzatura per le navi. Le Fregate UNSC hanno piastre di sessanta centimetri sul loro scafo e i Cacciatorpedinieri UNSC hanno un rivestimento fino a due metri. A volte i Marine indossano delle sottili armature in Titanio-A. In seguito, nella guerra, queste armature sono state sostituite da quelle con rivestimenti in ceramica, come quelle usate dagli ODST.

L'UNSC utilizza il Titanio-A anche per la costruzione e strutture militari, per renderle più resistenti. Luoghi come l'Installazione Bravo-6, la Base CASTLE e Camp Hathcock hanno sovrastrutture in Titanio-A.

Titanio-A3

La corazza Titanio-A3 è una variante delle piastre da battaglia Titanio-A. Come il Titanio-A, è modificata chimicamente a livello molecolare al fine di produrre una corazza più resistente per gli scafi delle navi. È stata vista solamente sull'UNSC Infinity, la quale vanta quasi 5 metri di spessore.

Si può supporre che quest'armatura è molto più forte rispetto alla variante precedente, guardando la forza, la potenza, l'importanza e l'autorevolezza che l'Infinity ha sulle altre navi.

Fonti

  1. Halo: I Fantasmi di Onyx, pagina 203
  2. Halo Encyclopedia, pagina 303

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale