FANDOM

Tom-B292 è un supersoldato SPARTAN-III.

Storia

Tom rimase orfano a causa di un attacco da parte dei Covenant al suo pianeta natale. Quando gli fu proposto nel 2539, quando aveva solo 6 anni, di entrare a far parte del progetto SPARTAN-III egli accettò per vendicarsi. Fu quindi arruolato nella Compagnia Beta.

Venne sottoposto a un durissimo addestramento da parte del tenente Kurt Ambrose e dal Capo Franklin Mendez per 6 anni. Insieme a Lucy-B091, Min-B174 e Adam-B004 formava la squadra Foxtrot.

Nel luglio del 2545 la Compagnia Beta fu inviata su Pegasi Delta a distruggere una raffineria Covenant, data la schiacciante superiorità nemica, purtroppo solo la squadra Foxtrot riuscì a raggiungere la raffineria. Solo Lucy e Tom sopravvissero e completarono la missione riuscendo a fuggire.

Nonostante il volere del colonnello James Ackerson di avere Tom per le sue operazioni private, Tom tornò a Onyx, dove contribuì a formare la Compagnia Gamma SPARTAN III al fianco di Lucy, Mendez, e Kurt. Nel 2552 combattè con gli Spartan e Mendez la battaglia di Onyx i Covenant e le Sentinelle in uno scontro disperato per impedire che la tecnologia dei Precursori del pianeta scudo Onyx cadesse in mano ai primi. Nonostante contro il suo volere, Tom venne salvato da Kurt, che dopo aver messo al sicuro tutti gli altri si sacrificò facendo detonare 2 testate nucleari Fenris. Il suo stato attuale non è noto, ma dopo dopo essere rimasto per un breve periodo nel mondo scudo di Travelyan, viene prelevato insieme a Lucy, agli altri Spartan II, Mendez e la Halsey dalla Squadra Kilo-5.

Curiosità

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale