FANDOM

Torretta Automatica.jpg

Una torretta chiusa

Le Torrette Automatiche sono dei dispositivi creati dai Precursori, che sparano un raggio particellare blu più forte rispetto a quello delle Sentinelle Maggiori. Le torrette possono venire usate come equipaggiamento durante Halo 3 in alcuni livelli.

Funzionamento

Logo torretta automatica.png

Il logo sull'HUD

Quando vengono posizionate, le torrette si rivelano essere letali, in grado di disintegrare una Corazza Potenziata Brute nel giro di pochi secondi e uccidere un Jackal senza riscaldarsi. Sono in grado di abbattere un Comandante da Guerra in tre riprese. La loro debolezza è la fragilità estrema, basta qualche colpo di plasma e la torretta esplode.

Sono molto efficaci contro i Flood; la loro applicazione più appropriata è in cima alla sala di controllo di Halo nell'omonimo livello (in Halo 3), dove piazzandone una per lato, è possibile semplificare la situazione.

Va notato che l'altissima fragilità mette in costante pericolo il giocatore, che può ritrovarsi senza copertura.

Suggerimenti

Posizionandole, come detto sopra, in cima alla sala, le torrette, una volta eliminato il guardiano, si ribelleranno; quindi dovrete distruggerle. Il metodo più sicuro è quello di tenere vivo Johnson con una glitch, per prendergli lo Spartan Laser, oppure cercare di distruggerle col fucile al plasma raccolto dalle Forme da combattimento; altrimenti, in giocatore singolo, quasi sicuramente le distruggerà l'Arbiter. In alternativa, eliminatele 'lentamente' prima di entrare nella sala di controllo: distruggerle rapidamente potrebbe far ribellare tutti i nostri alleati contro di noi.

Curiosità

Torretta Automatica 2.jpg

Il fuoco della torretta automatica.

I raccoglitori visti nell'installazione di linea 1-4 la usavano. Successivamente è stata usata dallo Spartan-II Black 1 per distruggere un gruppo di sentinelle che la attaccavano

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale