Fandom

Halopedia

Torretta Stazionaria Anti-fanteria Tipo-26

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione6 Condividi
Torretta Shade AF
Torretta Stazionaria Anti-fanteria Tipo-26 Leggera.png
Informazioni di produzione
Produttore Assembly Forges
Modello Tipo-26 AF
Tipologia Torretta Stazionaria
Specifiche tecniche
Capienza caricatore virtualmente infinita
Selettore di fuoco Automatico
Munizione Plasma
Cadenza di fuoco Molto alta
Precisione media
Gittata media
Utilizzo
Era Guerra Umani-Covenant
Controarma Esplosivi
Affiliazione Covenant
[Fonte]

La Torretta Stazionaria Anti-fanteria Tipo 26 è la torretta fissa standard utilizzata dai Covenant, che appare in Halo 3, Halo 3: ODST ed Halo: Reach.

Dettagli

La Torretta Shade, comunemente gestita da Grunt e occasionalmente da Brute ed Elite, spara simultaneamente due colpi di plasma surriscaldato ad alta potenza racchiusi in campi magnetici. La precisione dell'arma di una Shade è piuttosto bassa, dato che i colpi possono colpire qualsiasi punto all'interno del reticolo di mira; si rivela comunque piuttosto efficace contro la maggior parte della fanteria, nonosante i nemici più intelligenti tendano a ripararsi dal fuoco in arrivo. Questa torretta offre un ampio campo di fuoco, data la capacità di ruotare a 360 gradi e di inclinarsi notevolmente, e i Covenant le schierano in punti strategici, nei quali possono infliggere più danni. La Shade rappresenta inoltre una buona difesa contro i veicoli leggeri, nonostante possa essere distrutta a seguido di un'impatto, e in situazioni disperate può servire come difesa antiaerea.

Ha una discreta resistenza verso le armi leggere, ma può essere facilmente sidtrutta con gli esplosivi quali razzi e granate.

Varianti

La Torretta anti-fanteria è stata vista in una versione pesante, completamente coperta sul fronte e di stazza più robusta, e di una leggera, più scoperta e fragile, posizionate probabilmente in base alle esigenze e all'importanza dell'area. Sono state inoltre sviluppate una variante Antiaerea e una variante anti-veicolo, posizionae in punti chiave.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale