Fandom

Halopedia

Trasporto Truppe Tipo-25

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione5 Condividi
Spirit
Spirit Halo Reach.jpg

Informazioni di produzione

Produttore Covenant, sconosciuto
Modello Tipo-25
Classe Trasporto Truppe

Specifiche tecniche

Velocità massima Elevata
Unità di Propulsione Sistema Anti-Gravità Covenant
Armamento 1 Cannone al Combustibile Riconfigurato
Equipaggio 1 Pilota
Passeggeri 10 Passeggeri + veicoli

Utilizzo

Era
Ruolo
  • Trasporto truppe
Tipo Velivolo
[Fonte]

Lo Spirit è un veicolo da trasporto truppe Covenant. Riesce a trasportare diversi tipi di covenant. Può trasportare anche due Ghost o un Wraith. È dotato di un Cannone al plasma simile al Cannone Ombra. In Halo 2 è stato sostituito dal Phantom, tuttavia è comparso in Halo Wars, mentre viene accompagnato da quest'ultimo in Halo: Reach.

In Halo: Combat Evolved

Lo Spirit era l'unico mezzo con cui i Covenant giungevano per via aerea, escluso l'ascensore gravitazionale visto nel livello Truth and Reconciliation.

Tutto sommato la disponibilità di un solo cannone ombra (molto lento e impreciso) e la portata di truppe molto ridotta rendevano il trasporto Spirit un velivolo poco pericoloso.

In Halo Wars

Lo spirit può trasportare un gran numero di truppe ed ha un alta resistenza a buona parte delle offensive nemiche, eccetto ovviamente le armi antiaeree. È un velivolo distruttibile e appare in dimensioni molto più grandi rispetto a quello di Halo: Combat Evolved; lascia le truppe a terra tramite un teletrasporto.

In Halo: Reach

Lo Spirit torna alla grande in Halo: Reach, come uno dei veicoli da trasporto primari. Compare soprattutto durante le prime missioni, per poi diradarsi, fino a scomparire del tutto, negli ultimi capitoli. Ha un solo cannone molto potente in grado di togliere gran parte dello scudo di uno Spartan-III: a difficoltà Leggendaria, sarà possibile venire uccisi da soli 3 colpi ben piazzati.

Lo Spirit è indistruttibile, contrapposto al Phantom. In genere, lo Spirit lascia a terra truppe di massa ancora ridotta, come Grunt, Esploratori, Jackal ed Elite. Lo Spirit lascia a terra, talvolta, alcuni veicoli, quali Ghost e Wraith.

Nella mappa Sparatoria Installazione 04, compresa con Halo: Combat Evolved Anniversary, sono presenti.

Galleria

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki casuale