Fandom

Halopedia

Trasporto leggero classe Poseidone

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Trasporto leggero classe Poseidone
Trasporto leggero classe Poseidone.jpg
Informazioni di produzione
Produttore

Marina UNSC

Classe

Poseidone

Ruolo

Trasporto

Specifiche tecniche
Lunghezza

719 metri

Unità di propulsione

Reattori a fusione

Motore iperspaziale

Presunto uno Shaw Fujikawa

Navigazione

IA e/o addetto alla navigazione

Armamento

Cannoni difensivi da 50 mm

Corazza

Titanio-A (presunta)

Affiliazione
Era

Conflitto della Reclamazione

Data introduzione

Seconda Guerra Umani-Covenant (anno preciso sconosciuto)

Affiliazione

UNSC Defense Force

[Fonte]

Il trasporto leggero classe Poseidone è una nave capitale della Marina UNSC in servizio a partire da dopo il 2553; fu vista per la prima volta durante la battaglia della Terra occorsa nel 2557.

Descrizione

Questa classe di nave si presenta come liscia, di forma allungata e cilindrica. Si compone di due sezioni principali coperte da una placcatura in bianco; nella sezione anteriore, la placcatura copre in particolar modo la superficie dorsale della nave, mentre nella sezione inferiore tale accorgimento non è presente, analogamente al longherone che unisce le due sezioni. Una serie di luci blu rettangolari, invece, sono disposte dove non è presente la placcatura bianca.

Servizio

Le navi entrarono in servizio con la Marina UNSC nel dopoguerra; l'anno preciso non è conosciuto, ma si sa che nel 2557] parteciparono alla Battaglia della Terra come parte integrante del Gruppo di Battaglia Dakota.

Navi della linea

Curiosità

  • Un paio di Poseidone appaiono sullo sfondo nel livello Midnight; sebbene la loro natura dice che possono essere viste solo da una certa distanza, utilizzando una glitch, è possibile avvicinarsi molto per vedere molti dettagli. Ciò accade anche per la corazzata leggera classe Vindication e la fregata pesante classe Stridente, anch'esse presenti sullo sfondo.
  • Tale classe di navi, assieme alle Vindication, dovevano apparire nella guida essenziale di Halo 4, ma furono cancellate.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso