Fandom

Halopedia

Tribute

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Tribute
La città di Casbah
Dati Planetari
Stella, posizione

Sistema di Epsilon Eridani, Settore FLEETCOM Uno

Atmosfera

Respirabile

Ulteriori informazioni
Specie dominante

Umani

Governo

UNSC/UEG

Capitale

Casbah

Grado tecnologico

Tier 3

[Fonte]

Tribute era un mondo delle colonie interne dell'UNSC, nel sistema di Epsilon Eridani. La sua più grande metropoli, urbanizzata e popolata, era Casbah, la capitale. Il pianeta aveva una storia di attività vulcanica e sembrava essere un mondo freddo.

Storia

L'insurrezione

Tribute è stato uno dei principali punti di svolgimento dell'Operazione: TREBUCHET nel 2524, dove le forze UNSC operarono contro le cellule bomba insurrezionaliste.

Una delle missioni coinvolse i sergenti Avery Johnson e Nolan Byrne, i quali guidarono due squadre di marines fino ai creatori della bomba ribelle. Tre membri del team di Byrne vennero uccisi in un ristorante Jim Dandy quando una ribelle fece esplodere una bomba durante una situazione di barricati e ostaggi, uccidendo anche 38 civili. Byrne e Johnson rimasero entrambi feriti nell'incidente: Johnson leggermente, Byrne criticamente.

Guerra Umani-Covenant

Dopo che i Covenant scoprirono Reach, attaccarono anche le altre colonie del sistema, tra cui Tribute. Il caporale Taylor "Dutch" Miles era presente durante l'evacuazione della colonia, che vide tra l'altro la distruzione quasi totale della flotta di scorta della Marina UNSC mentre proteggeva i profughi civili. Questo ha fatto nascere in lui un approfondito rispetto per la Marina, a differenza di molti marines o altri ODST.

Planet Tribute.jpg

Casbah sotto assedio

La colonia fu probabilmente sotto assedio per un certo tempo. Ciò è dimostrato dalla missione del Black Team di distruggere un faro Covenant che estraeva elio-3 per fornire energia alla flotta che bloccava Tribute. Nelle sezioni successive della battaglia, Casbah fu tenuta sotto assedio da due corvette pesanti classe SDV, da tre incrociatori da battaglia classe CCS e da degli Seraph.

Durante le evacuazioni finali dalla capitale del pianeta, Casbah, una squadra di Spartan venne schierata per tenere a bada le forze Covenant che stavano attaccando i centri di evacuazione. Grazie agli sforzi di questo plotone, le perdite civili durante la battaglia furono relativamente basse, anche se la squadra è stata confermata al 100% morta.

Dopoguerra

La vetrificazione di Tribute potrebbe essere stata solo parziale, poiché nel 2558 la Nova Austin Space Tether aveva annunci per voli spaziali che portavano a Casbah. Tuttavia, queste sono soltanto congetture

Governo

Halo 4 Majestic Map Pack Casbah 2.jpg

Una veduta di Casbah

Non si sa molto su come sia organizzato il governo di Tribute, a parte il nome della capitale del pianeta, il quale è Casbah.

Economia

Non si sa molto circa l'economia di Tribute, a parte il fatto che il pianeta era conosciuto per avere una forte capacità industriale.

Aziende sul pianeta

Diverse aziende hanno scelto di fare di Tribute la loro sede, installandovi uffici commerciali/amministrativi o impianti industriali. Tra queste società figurano:

  • Jim Dandy
  • Vestol Corporation

Difese

Tribute era sotto la protezione della Flotta Difensiva di Epsilon Eridani, con il super trasporto UNSC Trafalgar come suo fiore all'occhiello. Inoltre, Casbah aveva probabilmente almeno due F-41 Broadsword, di stanza al porto di Casbah.

Geografia

Tribute è stato descritto come un mondo freddo. C'era anche un sacco di attività vulcanica, poiché gran parte della superficie presentava ghiaccio coperto da pomice. La capitale Casbah era situata presso una grande massa d'acqua, in una zona del pianeta che aveva avuto attività vulcanica in passato.

Zone conosciute

  • Casbah
  • Port Authority Building (Casbah)
  • Ibrid
  • Bolvadin

Residenti conosciuti

Queste sono persone che sono note per essere nate su Tribute o aver vissuto sul pianeta per un periodo di tempo prolungato:

Curiosità

  • Tribute è il luogo della mappa Landfall del map pack Majestic di Halo 4.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso