FANDOM

Disambiguo Triste Disambiguazione – Se stai cercando l'incrociatore Covenant, vedi Truth and Reconciliation.

Precedente Halo
Successivo Il Silent Cartographer
Gioco Halo: Combat Evolved

Truth and Reconciliation

800px-Truth & Reconciliation
Protagonista Master Chief
Data 19 Settembre 2552
Luogo Truth and Reconciliation
Obiettivi
  • Abborda l'incrociatore dei Covenant
  • Trova la prigione e porta in salvo il capitano Keyes
  • Torna all'hangar degli shuttle per lasciare la nave
Fazioni nemiche

Armi

UNSC
Covenant

Veicoli

UNSC
Covenant

Quote blu1 Vai all'abbordaggio di una nave Covenant e cerca di liberare il capitano Keyes Quote blu2

Truth and Reconciliation è il terzo capitolo della campagna di Halo: Combat Evolved

Storia

Lavori in Corso La parte seguente rivela in parte, o totalmente, la trama di Truth and Reconciliation (Livello).
Per evitare spoiler, passa alla sezione successiva.

Una volta riunite alcune truppe sull'anello, una squadra di Marines al seguito di Master Chief è impegnata in un unico e fondamentale obiettivo: raggiungere e salvare il Capitano Jacob Keyes. Egli si trova a bordo di una Nave dei Covenant, il Truth and Reconciliation, che fluttua in aria a 300 metri dal suolo, sopra ad un canyon. Giunti di notte, nei pressi della nave, i Marines dovranno procedere cautamente attraverso la zona rocciosa, sfruttando il buio e le armi a lunga gittata. Una volta giunti sotto l'Ascensore Gravitazionale, le truppe potranno salire a bordo della nave; subito i Covenant assalgono massivamente la squadra, ed ostacolano il loro passaggio chiudendo le porte della nave. Nonostante ciò, il Capo riesce a raggiungere il centro di controllo dell'incrociatore e successivamente le celle della prigione, dove il Capitano Keyes lo attende. Una volta salvato il capitano, in una riunione, il gruppo viene a scoprire grazie a delle intercettazioni, che il pianeta su cui si trovano è nominato "Halo" dai covenant, "il mondo ad aureola". Un ulteriore intercettazione, rivela l'esistenza di questo anello nella religione Covenant, ed i dogmi indicano che il pianeta è un arma, così potente, che darà il controllo supremo dell'universo a chi sarà in grado di prenderne il possesso. Dunque il Capitano da l'ordine di raggiungere in ogni modo possibile la sala di controllo dell'anello, prima che lo facciano i Covenant. La loro preoccupazione principale è quella di uscire vivi dalla nave, prima di tutto. Infatti, Foehammer non può giungere a bordo dell'incrociatore, perchè è inseguita da alcuni velivoli nemici. Il plotone quindi fugge rubando una nave da trasporto Spirit dall'Hangar più vicino.

Varie

  • Questo è il primo livello del gioco a stretto contatto con la tecnologia Covenant; non a caso, prima di questo capitolo, non si potevano vedere altro che velivoli vari ed Armamenti.
  • Il livello è diviso in due parti ben distinte: la parte nel Canyon, che richiede l'utilizzo del fucile di precisione ed in generale armi da lunga distanza. Si rivelano una buona coppia il Fucile di precisione e la Pistola ad Aghi. Nella parte a bordo dell'incrociatore, lo stile cambia totalmente: i corridoi sono stretti e lunghi, non offrono riparo; sono molto utili le armi covenant (che permettono anche una maggior durata, visto che è molto facile procurarsene di nuove), ma negli Hangar il Fucile di precisione torna utile per via della potenza di fuoco, assieme alla grande gittata.
  • In questo livello, si ha a che fare per la prima volta con Elite Zelota, Elite Stealth e Cacciatori.
  • Se si perdono tutti i Marines, Echo 419 ne sbarcherà altri prima nei pressi dell'ascensore gravitazionale e poi nell'hangar degli shuttle.
  • Oltre alla prigione nel quale è rinchiuso Keyes se ne può trovare un'altra, nella quale però tutti i marines sono morti. Le celle possono comunque essere aperte, ed al loro interno si trovano munizioni e kit medici.

Galleria

Altro

Livelli di Halo: Combat Evolved

Logo Halo CE per template

La Pillar of AutumnHaloIl Truth and ReconciliationIl Silent CartographerAssalto alla Sala Controllo343 Guilty SparkLa BibliotecaDoppio TradimentoKeyesFauci

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale