Fandom

Halopedia

UNSC Defense Force

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

UNSCDF.jpg

Simbolo della Forza di Difesa UNSC

La Forza di Difesa del Comando Spaziale delle Nazioni Unite (UNSC Defense Force o UNSCDF abbreviato) è il braccio armato dell'United Nations Space Command, composto da Air Force, Esercito, Corpo dei Marine e dalla Marina, che fungono da forza aerea, terrestre, nautica e spaziale.

Storia

Guerra Interplanetaria

L'UNSCDF è stato probabilmente creato durante la Guerra Interplanetaria, dopo la nascita dell'UNSC. Vista la complessa struttura di comando dell'U.N.S.C., l'UNSCDF è stata assegnata al servizio di difesa e della creazione di una forza di terra e aerea. Prima che fosse distrutta dai Covenant nel 2552, Reach la base dominante delle operazioni militari dell'UNSCDF, con numerosi cantieri, stazioni d'attracco, caserme, strutture di formazione, e venti Stazioni Orbitali. È probabile che l'UNSCDF abbi basi su altri pianeti all'interno del Sistema di Sol, oltre alla Terra. Marte è stata una colonia che ospitava gli elementi dell'UNSCDF.

Guerra Umani-Covenant

Durante la Guerra Umani-Covenant, l'UNSCDF è stato chiamato a difendere la Terra, e forse anche Harvest. L'impegno più notevole a cui i militari dell'UNSCDF hanno partecipato sono le Battaglie della Terra. L'UNSCDF è come una forza di difesa planetaria che unisce tutti i rami dell'UNSC, ha basi di comando situate in diverse regioni della Terra, come Il Nido del Corvo in Kenya.

Organizzazione

Come il ramo principale militare dell'UNSC, l'UNSCDF si compone di tre rami autonomi e semi-autonomi, ciascuna con funzioni e modalità diverse, ma tutte unificate sotto un unico comando, con il compito di tutela della umanità e quelo della riconquista di colonie umane occupate. Il controllo è esercitato attraverso i CENTCOM regionali, che hanno autorità su alcune zone dello spazio.

Finora, i più noti rami dell'UNSCDF sembrano essere la Marina e il Corpo dei Marine, probabilmente a causa della Guerra Umani-Covenant. Mentre gli altri due rami dell'UNSCDF, l'Esercito e la Air Force sono meno noti.

Gradi

Basi, Avamposti e Centri Operativi

A differenza dell'United Nations Space Command, l'UNSCDF probabilmente ha una rete più ampia di basi operativi e centri di comando sulla Terra. Oltre a centri di terra, la UNSCDF gestisce anche le Stazioni Orbitali sulla Terra e forse anche nel Sistema di Sol.

Terra

Basi di Terra

Armi UNSCDF

Le armi utilizzate dall'UNSCDF sono realizzate secondo i più alti standard nell'UNSC. Nonostante questo, raramente possono competere con le armi Covenant.

Eventi Principali UNSCDF

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale