Fandom

Halopedia

UNSC Heart of Midlothian

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

The Heart of Midlothian
800px-Heart of Midlothian.png

Informazioni di produzione

Classe Cacciatorpediniere classe Alabarda

Specifiche tecniche

Lunghezza 485 metri
Scafo Corazza in Titanio-A
Unità di propulsione
Armamento

Contenuto

Equipaggio ODST Michael Baird

Tecnico medico sconosciuto

IA di bordo Mo Ye

Storia

Distruzione Tra il 2548 e il 2552
Battaglie combattute Battaglia di Algolis

L'UNSC The Hearth of Midlothian (simbolo di classificazione navale: DD-366) era un Cacciatorpediniere UNSC di classe Alabarda che servì durante la Guerra Umani-Covenant; la sua IA era Mo Ye.

Storia

=Guerra Umani-Covenant

Durante una missione sul pianeta Algolis, The Heart of Midlothian fu attaccata e sopraffatta dalle forze Covenant; l'obiettivo degli alieni era dirottare la nave per rubare i dati di navigazione del vascello ed arrivare così alle colonie umane.

Sfortunatamente per i Covenant, vi era un superstite all'invasione iniziale della nave: il sergente Michael Baird era infatti stato sedato di modo tale da essere operato per rimuovere una forma di cancro che gli era stata diagnosticata in precedenza. Essendo sedato, i Covenant credettero che fosse morto e così passarono oltre.

Mo Ye però lo risvegliò e gli spiegò la situazione; combattendo per raggiungere il ponte, riuscendo a raggiungere l'IA, alla quale erano state disattivate alcune funzioni. Baird combatté strenuamente contro un Sangheili, riuscendo a riattivare l'IA e a rimuoverne i protocolli di sicurezza, senza i quali Mo Ye poteva dare il via alla sequenza di autodistruzione della nave.

Baird fu decapitato pochi istanti dopo dal Sangheili, ma Mo Ye riuscì a distruggere la nave impedendo così al nemico di mettere le mani sui dati di navigazione. Tale schermaglia è nota come la Battaglia di Algolis.

Curiosità

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale