FANDOM

Quote blu1.png Forgeranno le loro spade in vomeri, le loro lance in falci... Quote blu2.png

UNSC Spirit of Fire
Spirit of fire.jpg

Informazioni di produzione

Classe Phoenix
Flotta Gruppo di Battaglia X-Ray, 2531

Specifiche tecniche

Lunghezza 2500 metri (2,5 km)
Scafo Titanio-A
Unità di propulsione 6 motori
Armamento

Contenuto

Equipaggio Totale: 11.000 membri
Veicoli
IA di bordo Serina

Storia

Prima comparsa
  • 2473
  • 2520, riorganizzata in una nave da guerra
Distruzione Ancora operativa
Battaglie combattute

La UNSC Spirit of Fire (simbolo di classificazione CFV-88) è una nave coloniale classe Phoenix (riconvertita in nave da guerra a partire dal 2520) che partecipò alla Battaglia di Arcadia e alla Campagna di Harvest. Attualmente è dispersa.

Storia

Il progetto originale prevedeva la costruzione di una nave colonia fu commissionato nel 2473. Con l'inasprirsi della tensione nelle colonie esterne tuttavia fu prevista l'aggiunta di un CAM; lo scoppio della guerra contro i Covenant causò un'ulteriore riadattamento della Spirit of Fire: i compartimenti che un tempo ospitavano scuole prefabbricate e elaboratori atmosferici ora contengono armerie mobili, reattori a fusione autoassemblanti e altre strutture lanciabili con jet, paracadute e Pelican per fornire assistenza alle linee avanzate.

La Spirit of Fire supportò l'operazione: TREBUCHET.

Descrizione

Oltre a rifornire e supportare le truppe UNSC avanzate, la Spirit of Fire è una risorsa preziosa, in grado di garantire vantaggi strategici quali bombardamento orbitale, trasporto tattico e speciali attacchi, quali la Bomba EMP e riparazione e cura del personale a terra.

La nave può ospitare diversi Pelican, caccia Longsword e bombardieri Shortsword, navi da trasporto pesanti e di rifornimento.

La nave è armata come una normale nave da guerra UNSC.

Curiosità

  • Sulla fiancata ha incisa la frase "Excitus Acta Probat"

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale