FANDOM

VISR Sparatoria.jpg

HUD con VISR attivo nella modalità Campagna di Halo 3: ODST

Il VISR è uno strumento in dotazione al corpo degli ODST ed è possibile utilizzarlo in Halo 3: ODST.

Le sue funzioni sono varie: innanzitutto è un amplificatore di luminosità e funge anche da visore notturno vero e proprio in luoghi chiusi e in assenza di luce. Svolge anche la funzione di evidenziare tutti i contorni dei modelli poligonali presenti nell'ambiente intorno a noi (più la distanza è maggiore, minore è la visibilità dei contorni), distinguendo tra ambientazioni/obiettivi /non definiti (giallo), Alleati (verde), armi ed equipaggiamenti (azzurro) e nemici (rosso); proprio l'evidenziamento delle possibili minacce è una fonte di grandissimo aiuto per i poveri TALO smarriti nel buio, come succede alla Recluta in Strade di Nuova Mombasa.

Oltre a queste funzioni, il VISR è un mezzo di comunicazione tra i soldati dell'UNSC e le intelligenze artificiali (funzione VISR): ad esempio, mentre la recluta riceverà informazioni dal Supervisore, gli altri TALO riceveranno informazioni da altri umani (durante la campagna). Il VISR è in grado di fornire una mappatura del terreno circostante, e col supporto delle intelligenze artificiali quali il Supervisore, è possibile riconoscere se vi sono alleati o Covenant nelle vicinanze.

Inoltre vi è la funzione COM, che permette di catalogare e memorizzare dati importanti trovati in missione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale