Fandom

Halopedia

Veicolo Anti-Aereo MAAT-9

2 361pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Veicolo Anti-Aereo MAAT-9
Wolverine.jpg

Informazioni di produzione

Produttore UNSC
Modello MAAT-9 Wolverine
Classe Veicolo Antiaereo di terra

Specifiche tecniche

Scudo Assente
Armamento batterie antiaeree di missili argent V / torretta lanciagranate pesante XM511
Equipaggio 1 pilota + armiere

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo Antiaereo
Tipo Veicolo UNSC
[Fonte]

L'MAAT-9 Wolverine è un mezzo UNSC antiaereo, utilizzato durante la Guerra Umani-Covenant. È stato visto in Halo Wars e Halo: Spartan Assault.

Dettagli

Possiede dei cingoli posteriori e una batteria di missili termici studiati per colpire i velivoli. Viene spesso posizionato in punti strategici per liberare lo spazio aereo, ma può anche essere schierato assieme alle altre unità di terra durante gli assalti. Si rivela estremamente efficace contro qualsiasi corpo volante, come Banshee o Sciami Flood, ma potenziandolo con l'apposita abilità raffica diventa un'ottimo mezzo contro edifici, veicoli e schieramenti di fanteria. Possiede inoltre un lanciagranate sulla parte anteriore, utilizzato esclusivamente contro i bersagli terrestri, con un danno e una portata limitati. Ha una velocità di spostamento relativamente alta, maggiore di tutti gli altri mezzi pesanti CST.

In alcune missioni, specie nelle difficoltà più elevate, è sempre consigliabile scortare le proprie truppe da uno o due Wolverine, per mantenere la sicurezza aerea.

Halo: Spartan Assault

Sono presenti anche nella campagna di Halo: Spartan Assault, seppur con alcune modifiche: la loro velocita è stata ridotta, sparano raffiche di tre missili per volta e non sono dotati di torretta lancia granate sul fianco. Non possono essere utilizzati dal giocatore, ma viene chiesto diverse volte di scortarne e proteggerne alcuni.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso