Fandom

Halopedia

Veicolo Anti-Carro SP42

2 366pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Veicolo Anti-Carro SP42 Cobra
Cobra Halo Wars.gif

Informazioni di produzione

Produttore UNSC
Modello SP42 Cobra
Classe Veicolo anticarro/antiedificio

Specifiche tecniche

Scudo Assente
Equipaggio 1 pilota + armiere

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo antiveicolo/antiedificio
Tipo Veicolo UNSC
[Fonte]

Il Cobra è un veicolo da guerra dell'UNSC, utilizzato durante la Guerra Umani-Covenant, è apparso solo in Halo Wars.

Caratteristiche

Si presenta come un corazzato che muove su pneumatici e non su cingoli; dispone di una torretta disposta sulla sommità del veicolo, che ne costituisce anche l'unica arma conosciuta. Ha la capacità di bloccarsi come molti altri veicoli dell'UNSC in Halo Wars, aumentando così sia la gittata che il danno alle strutture.

È un veicolo progettato per eliminare i carri e veicoli nemici; non è altrettanto efficace coi velivoli, dato che non è in grado di colpirli, e soprattutto è molto esposto alla fanteria, contro la quale è quasi completamente inutile e destinato alla distruzione. È in grado di apportare gravi danni anche a veicoli schermati.

Potenziamenti

Tra i potenziamenti c'è il raggio EMP (raggio molto simile a quello dello Spartan Laser), letale contro ogni tipo di veicolo, ed in grado di permettere al cobra di colpire più bersagli contemporaneamente. Un altro potenziamento, permette al cobra di ottenere maggiore protezione quando è ancorato al suolo.

Multigiocatore

È spesso ignorato come veicolo per il multigiocatore; questo è dovuto alla sua necessità di ancorarsi al suolo per essere davvero efficiente ed anche perchè non può essere impiegato se non contro strutture e veicoli; un vantaggio consistente è che una volta ancorato, la distanza a cui può colpire è elevatissima: se un unità viene mantenuta in avanscoperta, il Cobra può colpire ben al di fuori del proprio campo visivo standard, un giocatore che ne piazza 4 o 5 attorno a una posizione strategica, può difendersi dagli attacchi di qualsiasi tipo di veicolo, permettendo al giocatore di schierare unità antifanteria e antivelivolo, e mentre si respingono gli attacchi puo iniziare a pianificare un contrattacco. In ogni caso, spesso gli utenti optano per un gruppo di Scorpion o di Grizzly piuttosto che per un Cobra, vista la loro maggiore versatilità contro fanteria e velivoli.

Il Cobra è dunque un veicolo che va schierato solo da giocatori molto competenti, solo con determinati nemici e solo se può ricevere copertura almeno antiaerea.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki casuale