FANDOM

Disambiguo Triste Disambiguazione – Se stai cercando il Warthog lanciarazzi di Halo: Reach, vedi Warthog M12R.
M12A1 Warthog
Rocket Warthog

Informazioni di produzione

Produttore UNSC
Modello M12A1 Warthog
Classe Veicolo leggero terrestre

Specifiche tecniche

Lunghezza 6 m[1]
Peso 3,5 tonnellate approssimative[1]
Armamento Torretta Lanciarazzi 102mm SC-HE
Equipaggio
  • Pilota (1)
  • Cannoniere (1)
Passeggeri 1

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo
  • Ricognizione
  • Antiveicolo leggero
Tipo Veicolo UNSC
[Fonte]

Il M12A1 Warthog Light Anti-Armor Vehicle (sintetizzato LAAV), conosciuto anche con il nome di Rocket Warthog, è un veicolo terrestre UNSC.

Descrizione

Il Rocket Warthog è una variante del tradizionale Warthog, è di colore nero con una fascia gialla al centro. L'armamentario consiste nella Torretta Lanciarazzi 102mm SC-HE, che spara tre colpi alla volta, e un tempo di ricarica simile al carro armato Scorpion di Halo: Combat Evolved. La velocità è di poco superiore al Warthog standard. Viene visto solamente nel Multiplayer di Halo: Combat Evolved.

Viene sostituito in Halo 2 dal M12G1 Warthog LAAV conosciuto come Warthog Gauss.

Nel Multigiocatore

Il Rocket Warthog viene utilizzato poco nel Multigiocatore per la scarsa velocità e precisione dei colpi. La ricarica è abbastanza lenta, e fa si che l'equipaggio del veicolo sia eliminato facilmente. La potenza di fuoco è comunque molto elevata, e questo lo fa diventare un avversario temibile. Diventa utile quando si devono fare fuori altri veicoli come lo Scorpion o il Banshee.

Apparizioni

Fonti

  1. 1,0 1,1 Halo Encyclopedia, pagine 240-241

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale