FANDOM

Spectre
Spectre Halo 2.png

Informazioni di produzione

Produttore Assembly Forges
Modello Tipo-46
Classe Veicolo Leggero di Supporto

Specifiche tecniche

Lunghezza 6,5 m
Larghezza 5,1 m
Peso 9 t
Velocità massima medio-elevata
Scudo Assente
Armamento Torretta al Plasma
Equipaggio 1 pilota + 1 armiere

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo Supporto
Tipo Veicolo
[Fonte]

Lo Spectre è un veicolo Covenant da trasporto e antifanteria. È apparso solo in Halo 2, anche se doveva comparire da Halo:Combat Evolved. È la controparte Covenant del Warthog.

Introduzione

Lo Spectre (di cui non si conosce il nome specifico) è, come detto, un veicolo medio da trasporto anti-fanteria leggera e antiaerea leggera. È più lento del Ghost, ma più veloce del Wraith, è molto maneggevole, come si vede nel livello "Il Grande Viaggio". I passeggeri sono molto esposti al fuoco nemico, ma la torretta del veicolo è molto potente e ha un elevato rateo di fuoco.

Caratteristiche

Lo Spectre, come gli altri veicoli Covenant, dispone di un turbo per incrementare la velocità. La corazza è discreta, più forte del piccolo e più debole Ghost, quindi, circa come il Warthog, servono 3 granate ben piazzate per distruggerlo. Può essere trasportato dagli Ascensori Gravitazionali , da Phantom oppure Spirit.

Apparizioni

Lo Spectre appare per la prima volta in Zona Quarantena, dove lo si guida per un lungo tratto. Appare anche durante "La Rivolta" (dove lo si può guidare, rubandolo ai Brute) e "Il Grande Viaggio" (dove lo si guida). In Halo 3 non compare, sostituito per i Covenant Lealisti col Prowler, ma si presume che venga ancora usato dai Covenant Separatisti.

Utilizzo

In Campagna, lo Spectre può essere molto fastidioso ai livelli ad elevata difficoltà. L'arma è molto forte contro la fanteria, ma contro i veicoli è poco utile. I due passeggeri, se armati con potenti armi (Cannone a Combustibile, Lanciarazzi) possono tornare utili.

Utilizzo nel Multiplayer

Nel Multiplayer lo Spectre è poco usato, dato che non parte su nessuna mappa inizialmente. Tuttavia può essere utile in alcune modalità, quali Assalto o Cattura la Bandiera, per il passeggero in più rispetto al Warthog.

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale