FANDOM

M831 Warthog
1221331777 Troop Warthog

Informazioni di produzione

Produttore UNSC
Modello M831
Classe Veicolo leggero da trasporto

Specifiche tecniche

Lunghezza 6 m approssimativi[1]
Larghezza 2 m
Peso 3,5 tonnellate approssimative[1]
Velocità massima 96 km/h o superiore
Scudo Assente
Armamento Nessuno
Equipaggio
  • Pilota (1)
Passeggeri
  • 1 + 4

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant
Ruolo Trasporto
Tipo Veicolo UNSC
[Fonte]

L'M831 Warthog Troop Transport (sintetizzato M831 TT ), conosciuto come Warthog da Trasporto, è un veicolo terrestre UNSC.

Descrizione

Questo veicolo, originariamente, doveva comparire in Halo 2, ma venne sostituito dal M12G1 Warthog LAAV (Warthog Gauss). Il suo esclusivo utilizzo è per il trasporto truppe in battaglia. La velocita rispetto al M12 Warthog MRL è leggermento aumentata, con notevoli modifiche: al posto della classica mitragliatrice M41 si trova un vano che può conterene 4 passeggeri. Viene visto inizialmente in Halo 3 nel livello L'Autostrada di Tsavo. Viene anche inserito in diverse mappe modificate di Halo: Custom Edition dove può contenere fino a 8 passeggeri (pilota compreso).

Ai giocatori (ne Spartan ne Elite) non è stato concesso, fino ad ora, di salire nella parte posteriore.

Tattiche

Come detto prima, questo veicolo viene utilizzato per il trasporto di fanteria, diventa pericoloso solo nel momento in cui si dà ai passeggeri armi pesanti, come lanciarazzi o cannoni al combustibile.

Multigiocatore

Non è stato inserito nel multiplayer perchè sarebbe stato troppo facile ottenere medaglie altrimenti difficili, infatti distruggendo uno di questi veicoli con il massimo di passeggeri a bordo si otterrebero sei uccisioni e moltissime medaglie normalmente non così accessibili.

Utilizzo in multigiocatore

È possibile portare un Warthog da Trasporto nell'area giocabile di Pit Stop di Halo 3 grazie ad una Glitch che permette di renderlo guidabile. Infatti, fuori dall'hangar, sono presenti due Warthog, di cui uno è da Trasporto. Il Warthog può essere guidato da un giocatore, ma non può portare passeggeri se non a fianco del pilota.

Apparizioni

Fonti

  1. 1,0 1,1 Halo Encyclopedia, pagine 240-241

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale