FANDOM

Chopper
Chopper Halo 3.png

Informazioni di produzione

Produttore Sacred Promissory[1]
Modello Tipo-25
Classe Veicolo di Assalto Rapido

Specifiche tecniche

Lunghezza 6,4m [2]
Larghezza 2,8m [2]
Altezza 2,9m [2]
Peso 1t (1.000kg) [2]
Velocità massima 74 km/s (max) [2]
Scudo Nessuno
Armamento
  • Autocannone da 35mm [2]
  • Lame sul fronte
Equipaggio 1 pilota

Utilizzo

Era Guerra Umani-Covenant / Ascesa dei Brute
Ruolo Assalto rapido
Tipo Veicolo
[Fonte]

Il Veicolo di Assalto Rapido Tipo-25 o più semplicemente Chopper Brute è un veicolo Covenant costruita appunto dai Brute.

Introduzione

Il Brute Chopper è un veicolo leggero dotato di una enorme ruota affilata in dotazione ai Brute. La parte posteriore fluttua (come il Ghost) a pochi centimetri dal suolo. È presente solo in Halo Wars, in Halo 3 e in Halo 3: ODST, oltre che in alcuni libri; infatti in Halo 2 i Brute utilizzavano solo i Ghost, mentre in Halo: Reach vi era il Revenant.

Caratteristiche

Il suo design rozzo (tipico Brute) e il suo colore grigio-argento possono trarre in inganno, poiché il Brute Chopper racchiude una notevole tecnologia Covenant. È dotato di un Autocannone 35x 4mm derivato dalla tecnologia della Carabina Spiker e del Mauler, quindi non al plasma ma balistico, dotato di una grande forza cinetica capace anche di ribaltare veicoli leggeri. Davanti è dotato di una gigantesca ruota tagliente che trancia in due i veicoli più piccoli e crea seri danni a quelli leggermente più grandi, per non parlare della fanteria. Si rivela quindi più potente e resistente del Ghost, anche se meno agile e veloce. [3]

Pre-concezione

Il Chopper, nelle Alpha Build e nelle Beta Build era chiamato Brute Ghost e addirittura Mauler (nel numero di Dicembre 2006 di EGM). Nelle Alpha il Chopper era di un colore simile a quello del Ghost.

Varie

Il primo Chopper fu creato dall'Engineer Più leggero di altri a bordo della prima nave Covenant che incontrò gli umani; in origine doveva essere un aratro da donare in segno di pace agli uomini, ma i droni sotto ordine dei Brute lo hanno trasformato in un arma micidiale.[4]

Galleria

Fonti

  1. Halo: The Essential Guide
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 Bungie.net: il Chopper Brute
  3. Halo 3
  4. Halo: Contatto su Harvest

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale